ULTIMISSIME
Home » Mission

Mission

Il nostro scopo: “promuovere un territorio” Ruvo di Puglia e dintorni, inequivocabilmente “unici”! Valorizzandolo turisticamente e ricercando forme naturali di benessere sociale e psico-fisico in grado di soddisfare i nuovi bisogni e le nuove aspettative di un mercato turistico in evoluzione.

Un “contenitore”, il nostro territorio, ricco di beni inestimabili quali il museo Jatta, la Cattedrale con l’Ipogeo paleocristiano, la Pinacoteca Cantatore, la Via Traiana con i tanti palazzi storici e residenze nobiliari dell’epoca, i torrioni, il Castello. Tutti elementi che sottolineano la grandezza storica e artistica della nostra città.
Non da meno è la nostra cultura enogastronomica e dell’accoglienza che risale al 300 a.C. le cui peculiarità vennero esaltate dal poeta latino Quinto Orazio Flacco nel viaggio che intraprese da Roma a Brindisi percorrendo la Via Traiana, sostando nella nostra Rubi (probabilmente dal latino rupes = roccia)

Il nostro impegno nella promozione coinvolge anche i favolosi prodotti agroalimentari locali quali olio, vino, mandorle ecc. di cui molti importanti gastronomi nazionali e internazionali ne parlano continuamente.